La pandemia ha messo a dura prova le organizzazioni e le persone. Le stesse persone che, secondo l’inchiesta Job Stress Index promossa annualmente da “Promozione Salute Svizzera”, già prima dell’emergenza Covid-19 evidenziavano una percezione di stress e di ansia da lavoro in aumento.
L’Associazone delle industrie ticinesi è da anni impegnata in prima linea nella promozione della Corporate Social Responsibility (CSR).
Ci apprestiamo ora a lanciare una piattaforma digitale che, a partire dal 2022, offrirà a tutte le aziende del territorio e ai loro collaboratori una vasta gamma di servizi centrati sul benessere fisico e psichico delle persone e sulla salute organizzativa delle imprese.
Uno strumento agile e funzionale che sosterrà le organizzazioni a diventare maggiormente competitive e attrattive grazie all’implementazione di iniziative di welfare.
Durante l’Assemblea riservata ai soci dello scorso 27 aprile, Nicola Giambonini, Responsabile CSR di AITI, ha brevemente anticipato i contenuti e gli obiettivi della piattaforma. È possibile rivedere il suo intervento cliccando qui.
Una presentazione sintetica del progetto è consultabile scaricando il file pdf. allegato.