La legge sulla parità dei sessi

Il prossimo 26 novembre si terrà il 2° appuntamento autunnale con i Caffè giuridici – webinar in-formativi express in Diritto del lavoro – dal titolo “La legge sulla parità dei sessi (inclusa modifica del 01.07.2020)”.

I temi che verranno affrontati sono i seguenti:

  • La Legge sulla parità dei sessi (LPar);
  • La discriminazione e il licenziamento discriminatorio;
  • Particolarità della procedura giudiziaria LPar;
  • Nuovi obblighi per le aziende in materia di analisi della parità salariale (dal 1° luglio 2020).

I Caffè giuridici poggiano sull’esperienza e la competenza di avvocate esperte in Diritto del lavoro, consulenti del Servizio giuridico di Equi-Lab: Nora Jardini Croci Torti e Micaela Antonini Luvini.

Il corso, della consueta durata di un’ora e trenta, si svolgerà dalle 13:30 alle 15:00 e verrà erogato in modalità web-live attraverso la piattaforma Zoom, con la possibilità di interagire con le relatrici, porre domande e condividere commenti in diretta.

Oltre a visionare il materiale informativo in allegato, vi invitiamo a seguire le pagine social di Equi-Lab (Facebook e Linkedin) e a consultare il sito web www.equi-lab.ch per rimanere sempre aggiornat* sulle nostre attività.

VITA – LAVORO
un percorso per aziende che intendono concepire e realizzare progetti che favoriscano la conciliabilità fra vita e lavoro.