TEATRO FORUM

CROCIERA

CRISTALLO

IN NAVIGAZIONE TRA LE MILLE SFUMATURE DELLA CONCILIAZIONE

La Piattaforma Vita-Lavoro e l’equipaggio del Teatro Pan invitano a salpare per un viaggio immersivo nelle dinamiche della conciliazione tra vita professionale e vita privata, cavalcando insieme le onde della riflessione, dell’empatia e delle emozioni.

Crociera Cristallo è molto più di un’esperienza teatrale. Promosso in collaborazione con HR Ticino, il progetto del Teatro Forum si rivolge principalmente alle aziende, invitandole a riflettere sulla complessità della conciliazione da angolazioni diverse e su piani narrativi inediti, per promuovere il dialogo, l’empatia e la partecipazione attiva.

L’iniziativa è sostenuta dal Dipartimento della Sanità e della Socialità (DSS) attraverso il Fondo della riforma fisco-sociale cantonale ed è inserita tra le misure del Piano d’Azione Cantonale delle Pari Opportunità 2024-2027.

QUANDO E DOVE

La navigazione raggiungerà più porti. I primi due appuntamenti, aperti al pubblico, sono previsti per:

Giovedì, 28 novembre 2024

Ore 18.00

Martedì,14 gennaio 2025

Ore 18.00

Sala della Sopracenerina SES
Piazza Grande 5, Locarno
Aula Magna CPT
Via Trevano 25, Canobbio
 Iscrizione entro il 25.11.2024 Iscrizione entro il 10.01.2025

L’ingresso è gratuito. Al termine delle rappresentazioni è previsto un rinfresco, come momento conviviale per continuare la condivisione e scambiare impressioni, informazioni, idee ed esperienze.

 

MINI-CROCIERE AZIENDALI

Oltre alle due rappresentazioni iniziali, le aziende che desiderano continuare la navigazione con il proprio personale potranno beneficiare gratuitamente di rappresentazioni personalizzate.

Per maggiori informazioni contattare: info@vitalavoro.ch

IL TEATRO PAN

La rotta della Crociera Cristallo è stata tracciata da Sissy Lou, mentre  l’equipaggio, composto da Daniele Bianco, Monica Ceccardi e Ettore Chiummo, è capitanato da Cinzia Morandi della compagnia Teatro Pan di Lugano

TEATRO FORUM IN BREVE

Il Teatro Forum è una metodologia teatrale interattiva sviluppata dal brasiliano Augusto Boal, che consente di esplorare problemi sociali, politici o organizzativi attraverso la partecipazione attiva del pubblico.

 

Iscrizione

L’iscrizione è individuale

    VITA – LAVORO
    un percorso per aziende che intendono concepire e realizzare progetti che favoriscano la conciliabilità fra vita e lavoro.

    Crediti

    Design e realizzazione sito web:
    Consultati SA

    Design immagine coordinata:
    studio grafico seinschein.ch

    Gestione:
    4 Dimensional